Condizioni di Vendita e reso

L’offerta del presente negozio on-line viene proposta da Agricola Borduito S.S.A. in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.

Dati della società:
Agricola Borduito Soc. Semplice Agricola
Via Corato, 193 – 76123 Andria (BT)
P.IVA: 08104770725
+39 3284785806
info@borduito.it

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA. Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Agricola Borduito S.S.A. sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti e l’eventuale discrepanza non intacca le caratteristiche essenziali del prodotto. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

Ciascun ordine di Prodotti costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Agricola Borduito S.S.A. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. Di norma le consegne avvengono entro 7 giorni lavorativi per l’Italia e 15 giorni lavorativi per le destinazioni europee per tutti i Prodotti indicati come “disponibili”. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Agricola Borduito (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Agricola Borduito S.S.A. provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante.

In caso di rottura esaurimento dello/i stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, Agricola Borduito S.S.A. si impegna a informarne il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Agricola Borduito S.S.A.. Il Cliente riceverà per email una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione…). Agricola Borduito S.S.A. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati. Le tariffe di spedizioni sono indicate al momento dell’ordine.

Tempi di Consegna
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 7 giorni lavorativi per l’Italia e 15 giorni lavorativi per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino. I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Agricola Borduito, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Agricola Borduito S.S.A. ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

È importante sapere che:
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Agricola Borduito S.S.A. raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto. Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata ad Agricola Borduito S.S.A.. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Agricola Borduito S.S.A. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Agricola Borduito S.S.A. e dalla stessa accettate per iscritto.

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Agricola Borduito S.S.A., che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente. In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Agricola Borduito S.S.A. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Agricola Borduito S.S.A. rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine. Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o packaging manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine). Sarà quindi possibile procedere a quest’ultima opzione solo se al momento della consegna il collo viene accettato con “Accetto con riserva” ed includendo nella descrizione la motivazione es. “Collo danneggiato”, “Collo bagnato” ecc.

Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché a saldare, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.
Le forme di pagamento accettate sono: Stripe, carta di credito, Apple Pay.

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Agricola Borduito S.S.A., immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D.lgs. 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trani. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10.